Spedizione gratuita sopra i 110€ !

chi sono

Ciao!

Mi chiamo Laura e sono un’artigiana 2.0 che si divide tra manifestazioni in giro per il nord Italia e il web.

Sono nata a Genova dove  vivo e lavoro. Cucio da sempre e riciclo da ancor prima perciò nel 2008 mi è sembrato naturale creare Cavoli a Merenda, quello che adesso è il mio progetto di artigianato sostenibile.

cosa faccio

Creo borse, zaini e accessori con l’anima green.

Green perchè il filo conduttore del mio lavoro è il riutilizzo e il recupero dei materiali .

Ogni borsa ha una sua storia , a partire dai materiali usati per crearla fino ai particolari cuciti centimetro per centimetro col cuore per darti qualcosa di unico in cui riconoscerti.

Per questo motivo zaini e borse di Cavoli a Merenda sono pezzi unici o edizioni limitatissime.

come lo faccio

Utilizzo principalmente tessuti di recupero e tessuti che stampo a mano con inchiostri serigrafici a base d’acqua .

Cavoli a Merenda è  sperimentazione. Spesso le borse nascono miscelando materiali diversi,pezzi di tessuto recuperato proveniente da campionari vintage vanno a bracceto con tessuti di nuova produzione  ma scelti tra quelli certificati  Oeko-tex standard 100 se non addirittura gots quando possibile. Fili da ricamo e bottoni vintage trovano il loro posto accanto a tessuti tecnici provenienti da scarti di lavorazione.

Tutto questo è Cavoli a Merenda, un mondo di cui spero ti riconoscerai e di cui vorrai far parte. Perchè le risorse del pianeta non sono infinite e noi ne abbiamo già sprecate troppe.

Ehi adesso ti saluto!

Se vuoi dare un’occhiata agli accessori in pronta consegna dai un’occhiata qui.

Se sei interessata ad una personalizzazione contattami qui.

Se semplicemente ti va di sbirciare nella quotidianità di una artigiana 2.0 e di essere informata su eventuali manifestazioni a cui parteciperò ti consiglio di seguire il mio profilo instagram dove ti aggiornerò spesso sui nuovi progetti. Puoi trovarmi qui.

Infine se vuoi che ti aggiorni per prima sulle novità, le promozioni e gli sconti, iscriviti alla mia newsletter qui. Non ti preoccupare non intaserò la tua casella di posta, riceverai in media una email al mese e potrai cancellarti quando vorrai.

Ora ti ho detto davvero tutto.